La dott.ssa Clara Saetta, premio Nordio 2025, con il Presidente della Divisione di Chimica Teorica e Computazionale della SCI, prof. Claudio Greco.
Durante la Conferenza Europea di Chimica Teorica e Computazionale (EuChemS CompChem 2025), Clara Saetta è stata insignita del Premio Pier Luigi Nordio, istituito dalla Divisione di Chimica Teorica e Computazionale della Società Chimica Italiana (SCI).
Questo premio viene assegnato annualmente a un/una giovane ricercatorore/ricercatrice che abbia svolto una tesi magistrale in chimica teorica e/o computazionale presso un’università italiana, sulla base del rigore metodologico, dell’innovazione, dell’analisi critica e dell’attualità dell’argomento trattato.
Questo riconoscimento sottolinea l’eccellenza scientifica di Clara Saetta e i suoi promettenti contributi nel campo, in linea con lo spirito di curiosità, precisione e integrazione tra teoria ed esperimento che caratterizzano il lavoro d’avanguardia in chimica computazionale.
Il premio consiste in un diploma e un anno di iscrizione gratuita alla Divisione di Chimica Teorica e Computazionale della SCI.