Organizzazione
Direttore: Prof. Claudio Greco
Vice-direttore: Prof. Sergio Andò
Presidenti di Consiglio di Coordinamento Didattico: Prof. Andrea Franzetti, Prof. Federico Agliardi, Prof.ssa Alessandra Savini
Rappresentanti del Personale Docente: Prof. Davide Ballabio, Prof.ssa Tullia Bonomi, Prof.ssa Sandra Citterio, Prof. Antonio Finizio, Prof. Marco Malusà, Prof.ssa Micol Rossini
Rappresentante del Personale Tecnico: Dott. Valerio Orioli
Il Consiglio di Dipartimento è composto da:
- professori di ruolo e dai ricercatori che afferiscono al Dipartimento;
- referente amministrativo del Dipartimento, Dott. Alberto Giussani;
- una rappresentanza del personale tecnico-amministrativo: Dott.ssa Manuela Anzano, Dott.ssa Marta Barbarano, Dott.ssa Valentina Barberini, Dott.ssa Nicoletta Fusi, Dott. Valerio Orioli, Dott. Vincenzo Prano.
- una rappresentanza degli iscritti ai corsi di Dottorato di ricerca di competenza del Dipartimento;
- una rappresentanza dei titolari di assegno di ricerca operanti presso il Dipartimento.
- una rappresentanza degli iscritti ai corsi di Laurea di competenza del Dipartimento.
Il Consiglio di Coordinamento Didattico (CCD) sovrintende alla gestione di corsi di Laurea e Laurea Magistrale afferenti al Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Terra ed è costituito dall’insieme dei docenti che, di anno in anno, sono i responsabili di un insegnamento (o un modulo) del Corso di Laurea.
Presidente del CCD di Scienze e Tecnologie per l’Ambiente
Prof. Andrea Franzetti
Presidente del CCD di Scienze e Tecnologie Geologiche
Prof. Federico Agliardi
Presidente del CCD di Marine Sciences
Prof.ssa Alessandra Savini
Presidente del CCD di Scienze e Tecnologie Chimiche
Prof. Roberto Scotti
- Valentina Alice Bracchi: valentina.bracchi@unimib.it (U4-3031)
- Simon Unland
Rappresentanti dei docenti:
- Elena Maria Collina
- Barbara Leoni
- Rodolfo Gentili
- Gio Cagliani
- Simone Riva
- Riccardo Rossi
Compiti della Commissione:
- censimento degli spazi disponibili in U1 e U4, con particolare riguardo alle situazioni di criticità;
- supporto e interazione con il Settore Gestione Facility per la riqualificazione dei locali in uso al DISAT (U1, U4 ed eventuali spazi in U9 ecc.);
- interazione con i docenti, con il personale tecnico-amministrativo sulle esigenze di utilizzo di spazi per gli stessi e per dottorandi e borsisti;
- raccolta, verifica e ottimizzazione delle richieste di nuovi spazi per uffici e laboratori;
- supporto al direttore e alla giunta per la gestione delle problematiche connesse alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro del DISAT.
Composizione: 1 docente per piano e 2 tecnici:
Per l'edificio U4:
- Prof. Claudia Pasquero
- Prof. Riccardo Castellanza
- Prof. Marcello Campione
- Dott.ssa Nicoletta Fusi
Per l'edificio U1:
- Prof. Paolo Galli
- Prof.ssa Marina Lasagni
- Prof. Mattia De Amicis
- Prof.ssa Anita Colombo
- Dott. Alessandro Bisceglie
Con Decreto Rettorale del 5 luglio 2024 è stato emanato il Regolamento di funzionamento del DISAT.