Dottorato in Scienze Chimiche, Geologiche e Ambientali
Il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche, Geologiche e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha durata triennale ed è rivolto a laureati magistrali con interesse per l’attività di ricerca di base e applicata.
Le caratteristiche peculiari del Dottorato sono la multidisciplinarietà e interdisciplinarietà. Nelle attività del dottorato, sviluppate attraverso la sinergia di tre Dipartimenti (DISAT, BtBs, Scienza dei Materiali), fondamentali discipline scientifiche (fisica, chimica, geologia, biologia) trovano possibilità e opportunità di integrazione e collaborazione, mantenendo intatta, nello stesso tempo, la propria integrità culturale.
La natura fortemente multidisciplinare del Dottorato in Scienze Chimiche, Geologiche e Ambientali offrirà ai dottorandi la possibilità di un continuo confronto e scambio con realtà culturali scientifiche diverse, pur mantenendo un elevato livello di specializzazione nella tematica specifica del curriculum.
Coordinatore del Dottorato: Prof. Marco Giovanni Malusà, marco.malusa@unimib.it
Il Dottorato si articola in 3 curricula:
- Scienze Chimiche – responsabile curriculum (vice coordinatore): Prof. Davide Ballabio, davide.ballabio@unimib.it
- Scienze Geologiche – responsabile curriculum: Prof. Federico Agliardi, federico.agliardi@unimib.it
- Scienze dell’Ambiente Terrestre e Marino – responsabile curriculum: Prof. Andrea Franzetti, andrea.franzetti@unimib.it