Mobilità studenti

Image
international

l DISAT favorisce la mobilità internazionale sia per gli studenti “outgoing” che per gli studenti “incoming”, attraverso una serie di attività e di accordi internazionali con atenei, enti di ricerca e aziende di paesi europei ed extra-europei. Grazie a questi accordi di collaborazione il DISAT permette agli studenti “outgoing” recarsi all’estero per effettuare uno stage formativo o un periodo del loro corso di studi, favorendo il multilinguismo e la multiculturalità. Analogamente il DISAT ospita gli studenti stranieri “incoming” presso i suoi laboratori e i corsi di studio afferenti.

Gli studenti di I, II e III livello possono essere supportati economicamente durante il loro periodo fuori sede attraverso il Programma Erasmus, attivo presso l’Ateneo.

I referenti Erasmus per i corsi di studio afferenti al DISAT sono:

Marine Sciences, Dott. Rodolfo Gentili, rodolfo.gentili@unimib.it
Scienze Geologiche, Prof. Nicola Piana Agostinetti, nicola.pianaagostinetti@unimib.it
Scienze Ambientali, Prof.ssa Elena Collina, elena.collina@unimib.it, Prof. Samuel Albani, samuel.albani@unimib.it (vai alla pagina Erasmus del corso di laurea)
Scienze e Tecnologie Chimiche, Prof.ssa Barbara La Ferla, barbara.laferla@unimib.it (vai alla pagina Erasmus del Corso di Laurea)