Piano Lauree Scientifiche (PLS) - Geologia

Logo_PLS

L’ambito disciplinare di Geologia del DISAT aderisce al Piano nazionale Lauree Scientifiche (PLS) rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per promuovere l’iscrizione al corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Geologiche.

Il progetto PLS di Geologia prevede attività nell’ambito delle Scienze della Terra che normalmente consistono in laboratori didattici, escursioni sul terreno, seminari per gli insegnanti e una giornata finale in cui gli studenti espongono le loro esperienze e conoscenze acquisite durante il progetto.

Il PLS-GEO propone attività interattive in presenza (per studenti e insegnanti). Ogni attività di 3 ore comprenderà una parte di training e attività pratiche. Gli studenti esploreranno alcune tematiche delle Geoscienze e scopriranno la varietà delle metodologie e tecnologie con cui i Geologi studiano il Sistema Terra per conoscerne le risorse, prevenire i rischi naturali e supportare lo sviluppo sostenibile della Società. Il laboratorio si concluderà con un «convegno» in cui le classi partecipanti saranno protagoniste.

Le attività si svolgeranno a febbraio 2023, tutti i dettagli sono disponibili nella locandina.

 

Referente: Prof. Giovanni Vezzoli, email: giovanni.vezzoli@unimib.it

Escursione PLS