Mobilità studenti

international

l DISAT favorisce la mobilità internazionale sia per gli studenti “outgoing” che per gli studenti “incoming”, attraverso una serie di attività e accordi internazionali con atenei di paesi europei ed extra-europei. Il DISAT ha stabilito accordi con numerosi corsi di laurea triennale e magistrale in Scienze Geologiche e in Scienze Ambientali, favorendo il multilinguismo e la multiculturalità attraverso il coinvolgimento di atenei di diversi paesi.

Il nostro corso di laurea in Scienze Geologiche offre anche un’esperienza extra-europea attraverso il programma di doppia laurea con gli USA. Questo permette di ottenere la laurea magistrale a Milano Bicocca e anche il Master negli USA frequentando per un anno il nostro ateneo e per il secondo anno la Michigan Technological University oppure la New York State University at Buffalo.

I responsabili Erasmus sono:

Marine Sciences, Prof. Daniela Basso, daniela.basso@unimib.it

Scienze Geologiche, Prof. Paolo Frattini, paolo.frattini@unimib.it

Scienze Ambientali, Dott.ssa Elena Collina, elena.collina@unimib.it, Dott.ssa Valeria Mezzanotte, valeria.mezzanotte@unimib.it (vai alla pagina Erasmus del corso di laurea)

Il responsabile della doppia laurea in Scienze Geologiche è il Prof. Alessandro Tibaldi, alessandro.tibaldi@unimib.it.