24.04.2024
Giulia Bosio e Giovanni Coletti, insieme ad Alberto Collareta (Università di Pisa), presentano all'Acquario di Genova i risultati dei loro studi condotti nel deserto di Ica (Perù).
19.04.2024
Università di Milano-Bicocca, Acquario di Genova, Maldives National University e University of Dubai uniscono le loro forze per tutelate e conservare questo patrimonio naturale molto delicato e conosciuto da pochi.
17.04.2024
L'energia geotermica si presenta come una promettente fonte alternativa per l'approvvigionamento energetico urbano, specialmente in contesti densamente popolati come Milano. Leggi l'intervista ad Alberto Previati su Bnews.

Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Terra

Remote video URL
DISAT

Scopri di più su di noi!

foto di porcellini di terra
21 Giu 2024
Fino al 21 giugno puoi sostenere il progetto del team di ricerca DISAT che punta a a utilizzare i porcellini di terra, crostacei antichi e resilienti, per analizzare la contaminazione del suolo attraverso le loro risposte comportamentali.
foto coralli
8 Lug 2024
Fino all'8 luglio puoi sostenere il progetto del team di ricerca DISAT che ha come obiettivo la salvaguardia delle colonie di coralli giganti e la valorizzazione come “monumenti marini”.

Altre comunicazioni

Sito Intranet SharePoint DISAT
E' il sito intranet per il personale DISAT, con documenti, link utili e il nuovo sistema di prenotazione Booked Scheduler per le risorse dipartimentali.
Presidio sanitario di Ateneo
Forse non tutti sanno che in Ateneo è presente un presidio sanitario che offre servizi di primo soccorso/triage e counselling sanitario a dipendenti e studenti UNIMIB e a personale esterno che collabora a vario titolo.