Giovedì, 28 Giugno 2018

Climate Journal Club

Il Climate Journal Club è attivo: ci incontriamo ogni 2 settimane di martedì, dalle 11:30 alle 13:00 circa per discutere un articolo relativo al Clima, in U4-3028.

Il Climate Journal Club è attivo: ci incontriamo ogni 2 settimane di martedì, dalle 11:30 alle 13:00 circa per discutere un articolo relativo al Clima, in U4-3028.

L'intento è quello di affrontare diverse tematiche relative al clima per stimolare idee e trovare spunti per la ricerca tra gruppi diversi. Il Climate JC è quindi aperto a tutte le persone che fanno ricerca sul clima (docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi, tesisti...). 

Soprattutto per chi non è più un giovane ricercatore, è un'opportunità per discutere di scienza e mantenersi aggiornati sulle domande aperte nella ricerca sul clima.
Il programma, visibile qui, viene aggiornato sulla base degli articoli da discutere, scelti dai partecipanti di volta in volta. Le tematiche quindi cambiano in base degli interessi manifestati, e comprendono aspetti diversi del clima: la dinamica, la chimica, la geologia, il paleoclima, i cambiamenti climatici…

Per i dottorandi la partecipazione attiva (comprensiva di una presentazione di un articolo a scelta del partecipante) da diritto a 2 CFU.
Chi desidera essere inserito nella mailing list del Climate JC invii un email a claudia.pasquero@unimib.it
The discussions will be in English whenever needed.